Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

Testimonianza da: Sud Sudan

Qualcosa di bello per chi resta

05 Luglio 2018

La bellezza di un progetto sta nel cambiamento o nella speranza di questo, sta nel fatto di portare una cosa bella in una situazione difficile.

Una nuova Staff House a Cuibet

27 Giugno 2018

Dopo tante fatiche e attese, i lavori di costruzione della nuova Staff House si sono conclusi e si è giunti alla consegna dell’edificio alle autorità locali.

UNA GRANDE FESTA NELL’EX STATO DEI LAGHI

24 Maggio 2018

Le autorità governative hanno organizzato una visita agli ospedali di Rumbek e Cueibet in cui il Cuamm opera e si sono complimentate con il nostro staff per il lavoro svolto nel territorio.

Essere utile alla propria gente

02 Maggio 2018

Il 5 maggio si celebra la Giornata Internazionale delle Ostetriche, il nostro pensiero va a tutti coloro che lottano per realizzare il proprio sogno, come ha fatto Amina.

10 anni a Yirol

15 Febbraio 2018

Dieci anni di impegno del Cuamm nell’ospedale di Yirol in Sud Sudan hanno fatto la differenza. I risultati raggiunti confermano che questa sfida “forse la più difficile e impegnativa, è la nostra missione” (don Luigi Mazzucato).

Un grande gioco di squadra

11 Dicembre 2017

Sono 6 milioni le persone che rischiano ogni giorno di non aver accesso al cibo, su una popolazione di 12 milioni: la metà, una proporzione inaccettabile.

16 ottobre Giornata mondiale dell’alimentazione

13 Ottobre 2017

Il 16 ottobre si celebra la “Giornata mondiale dell’alimentazione” che ci ricorda l’importanza «di vedere in ogni circostanza rispettati i diritti fondamentali della persona umana e, nel nostro caso, della persona che ha fame», come ha sottolineato Papa Francesco.

Pagina:

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco